L'azienda nasce nel 1958 prendendo il nome dal fondatore e titolare Migliorini Lino, inizialmente dedicatosi alla costruzione e riparazione di altoparlanti per apparecchi radio e successivamente, con il passare degli anni e aumentando la passione per il proprio lavoro e l'esperienza, specializzatosi nella riparazione degli altoparlanti lasciando quindi la produzione.
Negli ultimi vent'anni sono entrati a far parte dell'azienda anche le figlie Maura e Manuela e il genero Carlo, ai quali il sig. Migliorini Lino ha saputo trasmettere la grande passione per il suo lavoro, ed è per questo che l'azienda tutt'ora si occupa ancora della riparazione di tutti i tipi di altoparlanti, dalla riproduzione di bobine mobili, costruite su misura per ogni diverso tipo di altoparlante, alla sostituzione delle sospensioni e dei recone kit completi, utilizzando in questi casi ricambi originali e quando non possibile, ricambi compatibili cercando comunque di mantenere le caratteristiche originali dell'altoparlante stesso.
Negli anni l'azienda ha acquisito la fiducia e la stima dei suoi clienti grazie alla serietò , alla cortesia e alla professionalità dimostrate, facendosi così conoscere in tutta Italia.
Anche dopo la mancanza del titolare Migliorini Lino, avvenuta nel 2010, le figlie e il genero continuano l'attività di famiglia conservando la stessa passione e professionalità che si rinnova, solo come nome, da dicembre 2012 in Migliorini di Carlo Perini.
La cerchia dei clienti è assai vasta e va dal cliente privato appassionato, al musicista, a tutte le aziende del settore che spediscono materiale da riparare da tutte le regioni d'Italia (isole comprese).
Migliorini di Carlo Perini